FMPI FE.NA.PI. PROFESSIONISTI E CONFINTESA ROMA CAPITALE COSTITUISCONO LA COMMISSIONE PARITETICA TERRITORIALE
Il giorno 23 giugno 2021 è stata sottoscritto un accordo finalizzato a costituire una Commissione Paritetica Territoriale per la composizione delle vertenze individuali tra la FMPI Fe.Na.Pi. Professionisti, rappresentata dal proprio Presidente dott. Raffaele Sirica e consigliere nazionale della Federazione Medie e Piccole Imprese, ed il sindacato Confintesa Roma Capitale, rappresentato dal proprio Segretario Generale Alfredo Magnifico.
La Commissione, istituita a seguito della sua previsione nei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro sottoscritti dalle parte sociali che hanno dato luogo all’ente bilaterale EBICONF, avrà il compito di discutere e comporre le vertenze individuali relative al rapporto di lavoro promosse dal lavoratore con l’assistenza di Confintesa e di sottoscrivere i verbali di conciliazione a seguito di intese già raggiunte tra il lavoratore e l’azienda.
La Commissione sarà composta da due componenti, uno in rappresentanza di FMPI Fe.Na.Pi., Brando Di Cicco, e uno in rappresentanza del sindacato Confintesa, dott. Alfredo Magnifico.