INPS Indennità di discontinuità lavoratori settore spettacolo

L’INPS ha annunciato, con messaggio n. 112 del 13 gennaio 2025, la riapertura del servizio per la presentazione delle domande di indennità di discontinuità per i lavoratori del settore dello spettacolo, a partire dal 15 gennaio 2025. Questa indennità, relativa all’anno di competenza 2024, potrà essere richiesta fino al 31 marzo 2025, termine ultimo che scade di domenica.

Le domande possono essere presentate attraverso il sito web dell’INPS, seguendo il percorso: “Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Esplora Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Vedi tutti” nella sezione Strumenti > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”. Per accedere al servizio è necessaria l’autenticazione tramite identità digitale, utilizzando SPID di livello 2 o superiore, Carta d’identità elettronica 3.0 (CIE), Carta nazionale dei servizi (CNS) o eIDAS.

In alternativa, è possibile richiedere l’indennità tramite il Contact Center Multicanale, componendo il numero verde 803 164 da rete fissa o il numero 06 164164 da rete mobile. Inoltre, le domande possono essere presentate anche attraverso gli Istituti di patronato. L’istruttoria delle domande inizierà ad aprile, dopo la chiusura del servizio di presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *