MANOVRA: TERRANOVA FMPI, IL GOVERNO SOSTENGA LA CRESCITA DEL PAESE RINUNCIANDO A INUTILI SPOT ELETTORALI
Roma – 22 novembre 2022 – Apprezzabile, nella Manovra Finanziaria presentata dal Governo, la decontribuzione per le nuove assunzioni e per i percorsi formativi dei percettori del reddito di cittadinanza. Così in una nota Antonina Terranova presidente Fmpi.
‘Ma considerato che i due terzi della legge di bilancio sono stati utilizzati per far fronte all’emergenza energetica – prosegue Terranova – vien da sé che resta poco per altri provvedimenti.
Ci aspettavamo un taglio maggiore del cuneo fiscale al fine di alleggerire la pressione sulle piccole imprese ma un vero e proprio giudizio lo si potrà trarre solo sui prossimi provvedimenti.
Siamo fortemente preoccupati perché le previsioni dell’inflazione potrebbero portarci tra il 16 e il 18 per cento già da Gennaio prossimo, e senza interventi per sostenere i consumi si corre il rischio del fallimento di oltre 300 mila imprese nei prossimi tre mesi. ’
‘Un governo politico – conclude Terranova – è giusto che rispetti il patto con gli elettori ma deve assumersi anche la responsabilità di sostenere la crescita del paese rinunciando a inutili spot elettoralistici’.